Whatsapp Casale Marittimo
Ultima modifica 11 aprile 2024
Info dal Comune via Whatsapp
Il Comune di Casale Marittimo, a seguito dell’approvazione di una specifica delibera di giunta comunale, ha attivato un servizio di messaggistica istantanea utilizzando la piattaforma “Whatsapp”. Ogni cittadino dotato di smartphone potrà ora ricevere sul proprio telefonino notizie di pubblica utilità e informazioni su iniziative ed attività istituzionali, modalità di erogazione dei servizi pubblici e loro variazioni, eventi, manifestazioni, iniziative culturali e per il tempo libero. Questo nuovo servizio, permetterà una comunicazione più veloce e dinamica dell'Amministrazione e sarà a nostro avviso particolarmente utile in questa fase di passaggio della raccolta dei rifiuti al sistema Porta a Porta.
Per iscriversi sarà sufficiente scaricare sul proprio smartphone l'applicazione WhatsApp, inserire tra i propri contatti in rubrica il numero +39 376 0088777 e inviare un messaggio WhatsApp con il seguente testo “Nome,Cognome+ATTIVA”. Con l’invio del messaggio di iscrizione l’utente accetta di entrare nella lista dei contatti WhatsApp del Comune di Casale Marittimo e autorizza il Comune di Casale Marittimo a trasmettere al proprio numero di telefono messaggi, immagini e documenti. L’utente riceverà in seguito un messaggio di conferma dell’avvenuta iscrizione al servizio.
Per rimuovere la propria iscrizione al servizio, occorre invece inviare un messaggio con il testo “Nome,Cognome+DISATTIVA”.
I messaggi saranno inviati in modalità “Lista broadcast” che permette di inviare messaggi a più destinatari contemporaneamente, così che nessun utente può vedere gli altri contatti iscritti al servizio.
Oggetto del Servizio - Informazioni di pubblica utilità ed informazioni sui servizi comunali quali:
- News dal Comune
- Eventi Culturali
- Manifestazioni sportive
- Trasporti e Viabilità
- Attività istituzionali
- Servizi scolastici
- Informazioni di Protezione Civile
Per ulteriori informazioni su Policy, Privacy ed altro rimandiamo al regolamento del servizio WhatApp Comunale.