Salta al contenuto principale

Avvio del servizio di refezione scolastica a.s. 2025/2026 - informativa per le famiglie

Avvio del servizio di refezione scolastica a.s. 2025/2026 -informativa per le famiglie

Data :

22 settembre 2025

Avvio del servizio di refezione scolastica a.s. 2025/2026 - informativa per le famiglie
Municipium

Descrizione

Con l'aggiudicazione definitiva del servizio di mensa scolastica alla ditta CIR FOOD S.C. i comuni di Montescudaio, Guardistallo e Casale Marittimo avranno un unico gestore per i prossimi 5 anni.
Il servizio di mensa scolastica partirà regolarmente il 29 settembre.
Fino al 2 novembre le famiglie non dovranno dare nessun buono cartaceo come negli anni precedenti; il personale ATA e gli insegnanti provvederanno la mattina a  comunicare la presenza degli alunni alla mensa  per la conseguente preparazione dei pasti necessari. Dal 2 novembre la ditta aggiudicataria metterà a disposizione una piattaforma informatica nella quale le famiglie troveranno precaricati i pasti per tutto l'anno scolastico  sulla base dei rientri previsti dal calendario. L'utente dovrà comunicare tramite la stessa piattaforma  l'eventuale assenza dell'alunno entro le ore 9 della mattina stessa.
In caso di mancata comunicazione il pasto, anche se non consumato, verrà comunque addebitato .
I pasti consumati dal giorno 29 settembre al giorno 30 ottobre saranno caricati successivamente dagli uffici comunali sulla base delle presenze comunicate dalla scuola. Analogamente i buoni cartacei residui dell'anno precedente saranno convertiti in buoni elettronici e caricati anch'essi sulla procedura informatica, previa consegna all’ufficio scuola comunale.
Una volta a regime, l'utente dovrà provvedere al pagamento dei pasti tramite PagoPa direttamente dalla piattaforma, prestando attenzione affinché  risulti un credito sufficiente alle necessità dell'alunno per l'erogazione del servizio di refezione scolastica.
Per ogni ulteriore informazione si prega di fare riferimento agli uffici comunali di residenza.
Per quanto riguarda gli alunni non residenti ma frequentanti i plessi scolastici di Guardistallo, Casale Marittimo e Montescudaio, temporaneamente trasferita a Guardistallo, dovranno fare riferimento agli uffici comunali sede della scuola.
Per la scuola secondaria di Montescudaio (sede di Guardistallo), scuola primaria di Guardistallo, infanzia di Casale Marittimo e Nido Peter Pan di Casale Marittimo, Caterina Volterrani tel. 0586653405
In allegato è possibile consultare il menù di partenza (la partenza con il menù della prima settimana) nonchè una tabella temporanea delle colazioni in attesa dell'elaborazione e validazione del nuovo menù.

Ultimo aggiornamento: 22 settembre 2025, 15:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot