Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Bandiera Arancione

Bandiera Arancione

Il 17 Febbraio 2003¸ il Comune di Casale Marittimo ha ottenuto il prestigioso riconoscimento della Bandiera Arancione¸ simbolo di qualità riconosciuta dal Touring Club Italiano che rappresenta la maggiore istituzione turistico-culturale italiana.

COS’È LA BANDIERA ARANCIONE

La Bandiera arancione è il marchio di qualità turistico ambientale del Touring Club Italiano; è destinato alle piccole località dell`entroterra che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità.
Il marchio ha validità biennale ed è subordinato al mantenimento dei requisiti nel tempo.
La valorizzazione del patrimonio culturale¸ la tutela dell`ambiente¸ la cultura dell`ospitalitภl`accesso e la fruibilità delle risorse¸ la qualità della ricettivitภdella ristorazione e dei prodotti tipici sono solo alcuni degli elementi chiave per ottenere il marchio. La Bandiera arancione è uno degli strumenti con il quale il Touring garantisce ai turisti qualità e accoglienza e alle località uno strumento di valorizzazione.

Gli obiettivi

La Bandiera arancione intende stimolare una crescita sociale ed economica attraverso lo sviluppo sostenibile del turismo.
In particolare¸ gli obiettivi sono:
• la valorizzazione delle risorse locali;
• lo sviluppo della cultura dell’accoglienza;
• lo stimolo dell’artigianato e delle produzioni tipiche;
• l’impulso all’imprenditorialità locale;
• il rafforzamento dell’identità locale.

 

Per accedere al sito www.bandierearancioni.it

Tags: -