Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

4 borse di studio per i nuovi iscritti alla classe prima del Liceo Classico all'IIS G. Carducci - Volterra

19-01-2018   

Con la presente si informa che il Comune di Volterra mette a disposizione 4 borse di studio per incentivare le iscrizioni al primo anno dell'indirizzo Liceo Classico dell'IIS Carducci di Volterra. A breve sarà possibile visonare il bando alla sezione Bandi e Concorsi del sopracitato sito web.
(http://www.comune.volterra.pi.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/156).

Di seguito l'avviso, pubblicato nella sezione news del sito del Comune
(http://www.comune.volterra.pi.it/news).

“Visti i recenti trend nazionali e i recenti numeri del nostro indirizzo, l'Assessorato all'Istruzione e l'Amministrazione di Volterra ritengono fondamentale il potenziamento del Liceo Classico all'IIS G. Carducci, e a tale scopo intendono promuovere e mettere in palio 4 borse di studio per i nuovi iscritti alla classe prima di suddetta scuola per l'anno scolastico 2018-2019.
Tali contributi, da valutare sulla base di graduatoria stilata su criteri di merito, carattere sociale e motivazionale, ammontano a €.1.500,00 suddivisi così: 3 borse di studio da 400 euro, e 1 da 300 euro. Importante sottolineare che i criteri di giudizio per la ricezione della borsa non si baseranno esclusivamente sul rendimento scolastico o la fascia di reddito, ma terranno conto di un testo motivazionale richiesto agli alunni che vorranno fare domanda.
Entro questa settimana il bando ufficiale e le modalità di partecipazione saranno pubblicate sul sito del Comune. Si informa che le domande dovranno pervenire al nostro ufficio entro il giorno 28 Febbraio 2018.

La graduatoria sarà pubblicata entro e non oltre il 15 Marzo.”

Tags: -