Comunicazione Fattura Elettronica

31-12-2014

FATTURA ELETTRONICA

In ottemperanza a quanto previsto dal Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013,  a decorrere dal 31 marzo 2015 (compreso), il Comune di CASALE MARITTIMO non potrà accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica.

La fattura elettronica (FE) non dovrà essere inviata direttamente al Comune ma al “Sistema di Interscambio” (SdI) istituito dal Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Tutte le fatture elettroniche emesse nei confronti del Comune di Casale Marittimo dovranno essere trasmesse al servizio destinatario di fatturazione secondo il seguente Codice Univoco:

UFIPPA

Il Comune si riserva di respingere le fatture elettroniche che, seppure trasmesse e consegnate tramite il SdI, non riportino le seguenti informazioni essenziali:

- tutte le informazioni fiscali ed esplicative già previste dalle normative vigenti;

- il numero dell'impegno di spesa e n°/data determina di affidamento;

- il CIG (codice identificativo gara) e il CUP (codice unico di progetto), se previsti.

Per qualsiasi approfondimento ed informazioni consultare il sito:  http://www.fatturapa.gov.it